martedì 24 aprile 2012

IL MAIALINO NANO VIETNAMITA animale da compagnia


Il maiale nano vietnamita è un animale intelligente, curioso e socievole. Si adatta bene alla vita di famiglia, e va d'accordo con gli altri animali domestici.    Ama farsi grattare dietro le orecchie e sulla pancia, ma non capisce molto le carezze sul dorso come si fa a cani e gatti, dato che i suinetti non vengono leccati dalla mamma. Se però viene coccolato si dimostra amichevole, docile e fedele, comunicando la sua amicizia con simpatici grugniti ed un allegro movimento della coda.    Come tutti i maiali ha una intelligenza paragonabile a quella del cane: gli si può insegnare a riconoscere il suo nome ed a rispondere al richiamo.
 Sa però essere diffidente verso gli estranei ed è anche permaloso: quando viene sgridato, il porcellino thailandese volta le spalle e sta fermo per qualche istante. Se infatti il cane riconosce nel padrone il capobranco, col maiale è quasi un rapporto alla pari.

1 commento:

  1. Grazie per questo blog meraviglioso. Lascio un commento qui perchè amo i maialini nani! Ho visto tutto il blog e ammiro il tuo lavoro. Sono dispiaciuta che non stai bene. Ti auguro il meglio. Tanta luce a te. Un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.