sabato 20 luglio 2013

Le origini ...perchè orto del Druido?

"Orto del Druido" è un progetto nato nel 2009 per una esigenza mia personale legata ai miei studi antropologici/esoterici, facevo molta fatica, e quando le trovavo erano costi altissimi, erbe officinali e aromatiche per i miei preparati erboristici, fra cui troviamo: Tisane ed Erbe singole in "taglio tisana", Tinture Madri, Oleoliti, Preparati Olistici e della antica medicina Etrusca, come l'Aceto Medicinale al Sambuco. Grazie a questa coltura "in proprio" sono assolutamente sicuro che le erbe crescono nel modo più naturale e senza aggiunta di concimi chimici o disinfestanti, proteggendo le culture solo con le consociazioni, inoltre ho potuto proseguire gli studi sulla Floriterapia utilizzando le piante che crescono naturalmente in queste zone, e ho deciso di chiamarli i FIORI DI KAINUA in onore della terra che mi ospita. Col tempo Orto del Druido è diventato anche un riferimento per coloro che necessitano di erbe officinali e non hnno il tempo di poterle raccogliere, incominciando a girare per fiere e mercati dell'Emilia Romagna e anche in altre regioni d'Italia, con i modesti ricavi riesco così finanziare, in parte, la crew de l'ANTICO DRUIDO E LA VOCE DEL LUPO e i miei continui studi.
Anche l'idea di AGRICOLTURA SCIAMANICA nasce nel 2009, leggendo di un'esperienza fatta da Peter ed Helen Caddy e Dorothy McLean, in un paesello in Scozia, i quali ricevettero dal Deva del luogo che si definiva "Architetto delle forme vegetali", moltissime informazioni, da quel momento le loro piante crescerono sane e di dimensioni pazzesche dei cavolfiori da 20 kg ciascuno, e così tentai anche io l'esperimento, il risultato fu incredibile, in un terreno asfittico dove tutto sembrava morire, le mie piante erano rigogliose, piene di vita e dalle dimensioni enormi, mi crebbe addirittura UNA PIANTA DI BORRAGINE CON FOGLIE DI 27 cm di lunghezza, PER UN DIAMETRO TOTALE DI OLTRE 55 cm, ed è così che ho deciso di di adottare questo sistema per le piante dell' Orto del Druido, un progetto che prende spunto dall'insegnamento del Deva "...Unitevi a noi in nome di Dio (inteso come Divino e non come il dio cristiano), siate nobili come noi e i miracoli si realizzeranno..."
borragine 25 cm per foglia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.